Feste natalizie: mangiare tutto ma con moderazione

18/12/20130
Feste-natalizie-mangiare-tutto-ma-con-moderazione
Feste-natalizie-mangiare-tutto-ma-con-moderazione1

Feste natalizie: mangiare tutto ma con moderazione


Le feste natalizie, Il periodo più festaiolo dell’anno sta per arrivare e con lui anche gli innumerevoli appuntamenti enogastronomici e i brindisi.

Tanta gioia ma anche tanta fatica per l’organismo costretto a sopportare gli stravizi da feste natalizie. Del resto è impossibile rinunciare ai festeggiamenti e tantomeno mettersi a dieta in questo periodo.

L’approccio ideale è mangiare un po’ di tutto con moderazione, preferendo cibi semplici e fare tanto moto.

In previsione di pranzi o cene in compagnia è bene organizzare la giornata.
Se in programma c’è un pranzo ricco è bene fare una colazione leggera: thè o caffè con un frutto. Se si punta sulla cena, a pranzo ci si limiterà a una porzione di verdure con qualche fetta di bresaola e un frutto.
Concedetevi un po’ di tutto durante il pasto “libero”. Servitevi con porzioni piccole in modo da poter assaggiare tutto.
Evitare “bis”, burro, focacce e, quando possibile, gli alcolici.
Attenzione ai piccoli errori quotidiani, il cioccolatino in ufficio, l’assaggino prima di un pasto, sono veri e propri attacchi alla nostra linea.
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, l’ acqua esercita un’azione diuretica che libera l’organismo dalle tossine, rende più elastici i tessuti e reidrata la pelle .
Aumentare le occasioni di movimento: cercare quindi di camminare, nuotare o comunque  muoversi il più possibile per aumentare il dispendio energetico

In definitiva….non sentitevi troppo in colpa se esagerate un pochino e vi concedete qualche sfizio… sarà importante cercare di riprendere in mano la situazione dopo le festività e non lasciarsi andare ulteriormente!!!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Logo-Cristina-Colombo-Dietista-inverso

Per Info o Appuntamenti

E-mail: cristina.colo@libero.it
Telefono: +39 393 7692825
Whatsapp: +39 393 7692825

Seguimi sui Social

 

facebook   instagram    linkedin

× Contattami!