Home fitness, ci avete mai pensato?

03/09/20170
Home-fitness-ci-avete-mai-pensato-1280x853.jpg

Home fitness, ci avete mai pensato?


Si sa…settembre mese di promesse!

Rientriamo dalle vacanze cariche di 1000 buoni propositi e tra questi spesso vi è la voglia di rimettersi in forma.

Quindi via a di iscrizioni annuali in palestra o corsi in piscina (sfruttando le super offerte che sapientemente i gestori offrono in questo periodo!)
Ben vengano ma….dopo l’entusiasmo iniziale, capita che iniziamo a saltare 1 lezione, poi 2, poi 3, per ritrovarci infine ad aver rinunciato ad un intero mese di allenamenti; ed ecco che ci ripromettiamo che dal prossimo mese ricominceremo: ritrovandoci però in un circolo vizioso fatto di “stop & go” senza fine.

Ecco che quindi vorrei proporvi il concetto di “fitness a casa”. Tutto ciò che serve è un abbigliamento sportivo e un pc (o cellulare) collegato alla rete.
Niente spese, niente orari da rispettare (lo si può fare al mattino presto o la sera tardi, in pausa pranzo o prima di cena), niente code per aspettare che si liberi un macchinario, niente traffico 🚘🚘e niente caccia al parcheggio negli orari di punta.
E ancora: 0 rischi di dimenticarsi scarpe o accappatoio a casa e 0 spesa per l’abbigliamento (ci si può tranquillamente allenare con pantaloni sformati e maglie che non useremmo neanche per scendere a buttare la spazzatura!!😀😀)
Infine: si può ascoltare la propria musica preferita, non ci si deve organizzare per lasciare i figli con vicini di casa o nonni, si può nel frattempo mettere a cuocere l’arrosto🍗!

Ovviamente anche decidendo di allenarsi a casa è FONDAMENTALE avere  il giusto atteggiamento mentale.
Una buona forma fisica va letteralmente sudata. Solo perché ci si sta allenando in casa non vuol dire che non ci si deve impegnare.
In secondo luogo è necessario comunque essere costanti.. La costanza in tutte le cose è importante e distingue veramente chi ottiene i risultati da chi no.

La motivazione può dare la spinta iniziale, la costanza e la disciplina la mantengono per tutto il tempo necessario.

Bene e quindi?

Oggi le possibilità di fare esercizio fisico nel proprio salotto si sono moltiplicate grazie alle app, ma soprattutto ai video online.

Mai come ora stanno spopolando i canali YouTube dedicati all”HOME FITNESS.  Si tratta di raccolte di video online gratuiti, utilissimi da seguire per fare ginnastica in casa.

Spessissimo si tratta di allenamenti di SOLI 30 minuti!

Eccone alcuni tra i più famosi

  1. BeFiT Uno dei channel più seguiti, che ha più di 37milioni di visite e visualizzazioni, quindi sinonimo di professionalità ed efficacia.
  2. Benessere 360 Gli allenamenti sono divisi in base ai muscoli da allenare, ma anche in base allo stile e al tempo.

Ma tra i siti che più vi consiglio c’è https://www.workout-italia.it
Una grande community (con relativo gruppo FB) dove poter fare anche un test iniziale che indirizza poi agli allenamenti più indicati e a tutti i video (eccone uno, per farvi un’idea!)


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Logo-Cristina-Colombo-Dietista-inverso

Per Info o Appuntamenti

E-mail: cristina.colo@libero.it
Telefono: +39 393 7692825
Whatsapp: +39 393 7692825

Seguimi sui Social

 

facebook   instagram    linkedin

× Contattami!